Percorsi di neopaganesimo, oracoli, esoterismo ed ecosofia
Le erbe degli Dei
Le erbe degli Dei

Le erbe degli Dei

Il mondo delle erbe magiche, rappresenta uno dei molteplici percorsi che si possono intraprendere per entrare in contatto con gli Dei e con la Wicca. Lo studio delle loro proprietà magiche, l’applicazione a diverse tecniche di incantesimi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo nuovo seminario.

Analizzeremo infatti il sapere che ci è stato tramandato dalle antiche erbarie focalizzandoci su differenti piante ed alberi, studiando gli utensili della strega erbaria e le tecniche di conservazione.
Scopo degli incontri sarà quello di introdurre il mondo delle erbe attraverso lo studio di alcune divinità rappresentative del pantheon greco, egizio, celtico/gallese, norreno, soffermandoci sulle origini del culto, le corrispondenze e la simbologia, proponendo alla fine di ogni incontro un lavoro pratico con la creazione di un incanto.

Il Calendario degli incontri:

·     7 febbraio ore 20:30 PRESENTAZIONE

  • 13 febbraio ore 20.30 

·      21 febbraio ore 20:30

·      6 marzo ore 20:30

·      20 marzo ore 20:30

·      10 aprile ore 20:30

PROGRAMMA INDICATIVO:

Primo incontro:
– Introduzione all’erboristeria magica con cenni storici sulle erbarie ed evoluzione del praticante della magia delle erbe.
– Raccolta e conservazione.
– Gli utensili della Strega Erbaria
– Il Giardino Magico a casa

Programma degli incontri successivi:
Parte teorica comune:
– Introduzione al Dio/Dea a cui sarà dedicato l’incontro: focus sulle erbe legate alla divinità, caratteristiche, corrispondenze elementali, origini del culto e simbologie

Lavoro Pratico
Scopo del lavoro pratico, sarà quello di creare un oggetto invocativo o di consacrazione verso la divinità in studio.

Secondo incontro: creazione di un incenso votivo con cenni sull’incensiere
Terzo incontro: creazione di un sacchetto di attrazione di abbondanza
Quarto incontro: creazione di una bottiglia della strega
Quinto incontro: creazione di un pentacolo di protezione

Termineremo il ciclo di incontri con un rituale finale in presenza e facoltativo presso il Tempio della Luna a Milano, a cui potrà partecipare chi lo desidera.

ATTENZIONE: Il corso non tratta di scienza o tecnica erboristica, né di somministrazione di erbe o alimenti e verrà tenuto sulla piattaforma google workspace e le lezioni tenute in diretta su google meet. La registrazione delle lezioni sarà poi sempre disponibile nella classroom dedicata. La classroom verrà creata il giorno prima del corso.

ISCRIZIONE: Il costo dell’intero percorso è di 70 €, pagabili direttamente a Phanes Publishing IBAN IT 19 H 02008 01633 000106053076 o a mezzo paypal info@accademiamisterica.it Importante inserire nella causale bonifico o paypal: ERBE DEGLI DEI, nome e cognome iscritto, indirizzo e Codice Fiscale.
Invia copia o comunicazione del pagamento PayPal a info@accademiamisterica.it.

Il percorso è parte della formazione offerta dall’Accademia Misterica del Tempio della Luna. A chi avrà frequentato tutte le lezioni verrà rilasciato l’ATTESTATO di Eroboristeria magica – I livello dell’Accademia Misterica del Tempio della Luna. Ricordando che il percorso di studio delle erbe non è un titolo da ostentare, non si riduce ad un attestato, ma è un cammino di avvicinamento al mondo delle antiche erbarie che dovrebbe durare anni.

RELATORE:
Carlo Cozzi ha studiato Beni Archeologici orientali con indirizzo India e Sud Est asiatico presso l’Università L’Orientale di Napoli. Ha lavorato presso diversi ambienti multinazionali in ruoli relativi a marketing e vendite.
Gran Sacerdote iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana, scrive per alcune riviste del settore ed è coautore di alcuni testi editi da Phanes Publishing. Su Astrella cura una rubrica sulle rune. Si interessa in particolare di studi sulle proprietà magiche delle erbe, delle civiltà norrene e del mondo indù.
E’ relatore di diversi seminari tra cui “Le Erbe degli Dei” e “Rune: la via misterica di Odino”. E’ inoltre autore di “Il potere delle Rune” edito da Phanes Publishing e ha curato la produzione di “Erbe Stregate” edito da Phanes Publishing.